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GESTIONE DEI CLIENTI

Ogni volta che hai bisogno della situazione di un cliente è un circo.
È vero anche per te?

Ti riconosci in almeno una di queste situazioni quotidiane?

"O troviamo il modo di sapere da dove ci vengono i contatti e quanto vendiamo a seconda della provenienza, o continueremo a buttare tempo e denaro in tentate vendite destinate al fallimento."

"Quando chiamo la Mergozzi sanno chi sono, cosa ho comprato, quando, quanto ho speso e mi passano in due minuti il nostro account; quando chiamano noi non sappiamo nemmeno se sono nostri clienti o no."

"Ma cosa cavolo ti è venuto in mente di chiedergli della moglie? Laura aveva detto a tutti che l’aveva lasciato per un cubano! …Come: “eri in malattia”?!"

"Abbiamo assoluta necessità di differenziare il supporto clienti per classe di prodotto e capacità di acquisto. Se non lo facciamo ci esplodono i costi, gli ingegneri di supporto se ne andranno tutti e con loro anche i clienti."

"Con quello che costa acquisire un cliente non possiamo permetterci di abbandonarlo fino al prossimo acquisto, se mai ci sarà. Ma noi non siamo in grado neanche di spedire una mail a tutti gli acquirenti del SuperVertex, con quel che hanno speso con noi!"

"Noi siamo piccoli, non possiamo avere specialisti dedicati a teleselling e supporto. I nostri devono poter intervenire da dove sono, in qualunque momento!"

"Eh, bravo… Il CRM, lo so. Ma noi siamo quattro gatti, dove li prendiamo i soldi per un CRM?"

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